Spaghetti al ragù di carne, ecco come farli buonissimi con questi trucchi

Un primo gustoso con il ragù alla bolognese

Altre ricette...

VUOI RICEVERE GRATIS LE NOSTRE RICETTE?
ISCRIVITI AL GRUPPO

Gli spaghetti con il ragù di carne sono uno dei primi piatti tradizionali più noti della cucina italiana. Il ragù, pur essendo tipicamente bolognese, è uno dei sughi più amati e utilizzati in quanto permette di ottenere dei primi piatti nutrienti, ottimi anche come piatto unico e perfetti in ogni situazione.

Gli spaghetti avvolgono il sugo di carne, raccogliendolo e donando a ogni forchettata un sapore inconfondibile che può essere arricchito con del formaggio grattugiato. Scopriamo subito come prepararli, vi consigliamo di provare anche il ragù di carne velocissimo.

- Advertisement -

Ingredienti spaghetti al ragù di carne

  • 240 gr spaghetti
  • ragù di carne
  • parmigiano grattugiato
  • Basilico fresco

Procedimento

1 Prendete una pentola capiente e riempitela con dell’acqua. Portate l’acqua a bollore, quindi aggiungete del sale e buttate gli spaghetti senza spezzarli. I tempi di cottura variano in base alla marca e allo spessore degli spaghetti, quindi seguite quanto riportato sulla confezione. Il trucco per ottenere sdegli spaghetti buonissimi è scolarli al dente, quindi non cuoceteli mai troppo.

2 Quando sono cotti, scolateli, metteteli in una ciotola capiente, aggiungete il ragù e mescolate. Portate gli spaghetti in tavola e serviteli con una spolverata di parmigiano grattugiato e delle foglie fresche di basilico , un ulteriore trucco che esalterà il sapore del piatto.

Consigli e trucchi

Se state utilizzando un ragù di carne pronto oppure un sugo preparato il giorno prima, scaldatelo brevemente in padella prima di aggiungerlo agli spaghetti.

Provate a sostituire il parmigiano con del pecorino romano per dare alla pasta un gusto più intenso.

Ultimi articoli

Altre ricette