Gnocchi al ragù con parmigiano grattugiato

Un primo piatto gustoso, con ragù di carne

Altre ricette...

VUOI RICEVERE GRATIS LE NOSTRE RICETTE?
ISCRIVITI AL GRUPPO

Gli gnocchi al ragù con parmigiano grattugiato sono un primo piatto ricco e appetitoso, perfetto per il pranzo della domenica, ma anche per una cena tra amici.

La preparazione è semplicissima, in quando non dovrete fare altro che preparare il ragù di carne e usarlo per insaporire gli gnocchi. Naturalmente vanno benissimo gli gnocchi pronti, ma se avete tempo vi consigliamo di prepararli seguendo tutti i passaggi che troverete nella ricetta per realizzare gli gnocchi al sugo. Vedrete che verranno ancora più buoni!

- Advertisement -

Questo piatto è molto nutriente e può essere servito anche come piatto unico, preferibilmente durante la stagione fredda, ma nulla toglie che possiate proporlo anche in primavera o estate.

Vediamo come procedere.

Ingredienti gnocchi al ragù con parmigiano grattugiato

  • Gnocchi
  • ragù
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • olio

Preparazione

Prendete una pentola capiente e riempitela d’acqua.

Portatela a bollore, quindi salate e buttate gli gnocchi di patate.

Appena gli gnocchi iniziano a venire a galla, toglieteli utilizzando una schiumarola e poneteli nello scolapasta per eliminare l’acqua restante.

Metteteli quindi in un piatto da portata con un filo d’olio, condite con il ragù e spolverate con abbondante parmigiano grattugiato.

Portate in tavola gli gnocchi ben caldi!

Consigli

Per rendere più rapida la ricetta, preparate il ragù il giorno prima e tenetelo in frigorifero, dentro un contenitore ermetico. Scaldatelo poco prima di aggiungerlo agli gnocchi.

Ultimi articoli

Altre ricette