Spaghetti al pesto di tonno, la ricetta pronta in 2 minuti

Gli spaghetti al pesto di tonno sono un primo adatto a chi ha molta fretta. A parte la cottura della pasta infatti, per prepararlo ci vorranno solo 2 minuti

Altre ricette...

VUOI RICEVERE GRATIS LE NOSTRE RICETTE?
ISCRIVITI AL GRUPPO

Gli spaghetti al Pesto di Tonno è il primo perfetto per chi non ha tempo da perdere. Prepararlo è facilissimo e si dovrà semplicemente cuocere la pasta e condire il tutto, nulla di più semplice. Ovviamente, per avere un risultato al top, bisognerà scegliere ingredienti di prima qualità e molto freschi. Per il reto servirà solamente un minipimer oppure un mixer e il gioco è fatto.

Un piatto adatto sia nella stagione estiva che invernale, piacerà a tutti e vi assicuro che chiederanno il bis. Se vuoi provare un’altra ricetta classica prova gli spaghetti con le vongole un primo di pesce delizioso.

- Advertisement -

Ma ora prepariamo la nostra pasta pronta in soli 2 minuti.

Ingredienti spaghetti al pesto di tonno per 4 persone

  • 2 scatolette di tonno all’olio da 120 grammi
  • 320 gr di spaghetti
  • 10 foglie di basilico
  • 2 spicchi di aglio
  • 100 gr di grana padano o parmigiano
  • 12 pomodorini datterino dolci
  • Olio Evo qb
  • Sale
  • olive nere

Procedimento

Munitevi di un recipiente alto e mettete insieme tutti gli ingredienti tranne le olive e naturalmente gli spaghetti. Frullate il tutto fino a quando la pasta ottenuta risulterà omogenea. Solo ora assaggiate ed aggiustate eventualmente di sale. Inserite ora le olive e girate il tutto con un cucchiaio.

Per avere una pasta cremosissima potreste cuocere gli spaghetti direttamente in padella risottandoli, aggiungendo poca acqua alla volta. In questo modo la cottura della pasta risulterà più lunga ma il risultato sarà eccezionale. Naturalmente potete seguire il metodo tradizionale, acqua, sale e portate a bollore. Calate dentro gli spaghetti e cuoceteli leggermente al dente. Scolateli trasferiteli in una ciotola capiente ed aggiungete la crema al tonno, mescolate il tutto e servite subito ai vostri ospiti.

Consigli

Aggiungete delle foglie fresche di basilico, vi assicuro che faranno la differenza.

Anche se questa è a tutti gli effetti una pasta con del pesce, non consigliamo di abbinare un bianco a questo primo piatto ma un rosso. Un Chianti delle colline pisane è perfetto per via del suo sapore molto deciso.

Un altro consiglio utile è quello di utilizzare del tonno al naturale ed abbondare un po’ di più con olio evo, a patto che questo sia di ottima qualità.

Ultimi articoli

Altre ricette