Spaghetti al limone con bottarga. Scopri la nostra ricetta facile e veloce

Ecco la ricetta degli spaghetti al limone con bottarga di muggine talmente buoni e semplici che quasi non ci si può credere.

Altre ricette...

VUOI RICEVERE GRATIS LE NOSTRE RICETTE?
ISCRIVITI AL GRUPPO

Non è detto che un piatto veloce non possa essere anche estremamente gustoso, esistono infatti degli ingredienti che, senza preparazione, cambieranno totalmente faccia ad un piatto. Questi Spaghetti al limone e bottarga ne sono la chiara dimostrazione. La bottarga è un ingrediente dal sapore molto intenso che può rendere unici innumerevoli piatti, facendoli diventare estremamente saporiti e mai scontati. Il resto del condimento di questa pasta è veramente elementare quindi è adatta per essere preparata quando si ha poco tempo.

Se volete provare altri primi veloci ecco come fare Spaghetti al pesto di tonno

- Advertisement -

Ingredienti spaghetti al limone e bottarga per 4 persone

  • 400 g di spaghetti
  • 9 cucchiai di olio EVO
  • prezzemolo fresco
  • succo di limone
  • sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • foglie di basilico
  • bottarga di muggine

Procedimento

Una bottarga di muggine molto buona e quella di Sardegna, che può essere acquistata sia intera che già grattugiata. La potete trovare anche su Amazon.

Photocredit Amazon

Iniziate subito mettendo l’acqua sul fuoco per cuocere la pasta e, nel frattempo, potete preparare il condimento.

In una padella fate scaldare l’olio a fuoco basso. Quando le fettuccine saranno quasi cotte prima di scolarle tenete da parte un po’ di acqua di cottura. Ora aiutandovi con quell’acqua fate saltare gli spaghetti nella padella con l’olio. Aggiungete il succo di limone fino a che questo non verrà totalmente assorbito. Unite il prezzemolo tritato ed impiattate, a questo punto spolverate con del pepe nero macinato e della bottarga su ogni piatto, aggiungete delle foglie fresche di basilico.

Se volete ricevere ricette Gratis andate sui Primi Piatti iscrivetevi al nostro canale Whattsapp e seguite il nostro gruppo Facebook Primi Piatti.

Consigli

Viene da sé che con la bottarga di muggine di Sardegna un Vermentino di quella zona sarà perfetto da abbinare a questo primo.

Tenete presente che la bottarga è un ingrediente con un sapore molto deciso quindi non mettetene subito troppa e casomai dopo averla assaggiata, aggiungetene dell’altra.

Ultimi articoli

Altre ricette