Pasta con philadelphia e tonno, un primo pronto in 2 minuti

Se il tempo stringe ma il desiderio di un pasto delizioso è forte, la pasta con Philadelphia e tonno è la soluzione perfetta

Altre ricette...

VUOI RICEVERE GRATIS LE NOSTRE RICETTE?
ISCRIVITI AL GRUPPO

Nella frenesia quotidiana, la voglia di un pasto delizioso e veloce diventa prioritario. Le ricette rapide rappresentano un’ancora di salvezza in queste situazioni.

Ecco perche oggi ti propongo la pasta con Philadelphia e tonno, un piatto che incarna la semplicità e il gusto, pronto in soli 5 minuti per soddisfare il tuo palato. Sapori freschi e cremosi che si sposano perfettamente senza rinunciare alla rapidità di preparazione. Prova anche la pasta con tonno e zucchine.

- Advertisement -

Ingredienti pasta Philadelphia e tonno(per 4 porzioni):

  • 400g di pasta (preferibilmente spaghetti o penne)
  • 200g di formaggio Philadelphia
  • 200g di tonno sott’olio, sgocciolato
  • Sale e pepe nero q.b.
  • Prezzemolo fresco per guarnire

Procedimento

Metti sul fuoco una pentola con acqua leggermente salata e portala a ebollizione. Aggiungi la pasta e cuoci seguendo le indicazioni sulla confezione fino a quando risulta al dente. Scola la pasta, conservando un po’ di acqua di cottura.

Mentre la pasta cuoce, in una ciotola aggiungi il tonno sgocciolato e il formaggio Philadelphia. Mescola bene fino a ottenere una crema omogenea. Aggiungi la pasta nella salsa, mescolando delicatamente per assicurare che ogni elemento sia ben distribuito. Se necessario, aggiungi un po’ di acqua di cottura della pasta per ottenere una consistenza più cremosa. Distribuisci la pasta con philadelphia e tonno nei piatti, guarnendo con prezzemolo fresco tritato e una spolverata di pepe nero.

La tua pasta cremosa è pronta da gustare in soli 5 minuti.

Consigli

Puoi aggiungere olive nere, capperi o peperoni grigliati per un tocco di salinità e vivacità. Anche pomodorini e mais possono aggiungere una nota fresca e colorata al piatto.

Prima di servire, puoi arricchire la consistenza del piatto tostando leggermente del pangrattato in una padella con un po’ d’olio fino a renderlo croccante. Aggiungilo come guarnizione per un contrasto interessante di consistenze e un tocco di croccantezza.

Aggiungi del formaggio grattugiato come parmigiano o pecorino. Il formaggio grattugiato aggiungerà un sapore extra e una leggera nota salata.

Ultimi articoli

Altre ricette