Pasta con crema di peperoni cremosissima, ti sveliamo l’ingrediente segreto

Questa Pasta con crema di peperoni è un primo molto facile da fare ma con un sapore decisamente deciso ed intenso

Altre ricette...

VUOI RICEVERE GRATIS LE NOSTRE RICETTE?
ISCRIVITI AL GRUPPO

A volte pochi semplici ingredienti fanno proprio la differenza. Non c’è bisogno infatti di mettere a soqquadro la cucina per preparare qualche cosa si gustoso. Questa pasta con crema di peperoni infatti potrà essere preparata con pochi semplici passaggi. L’unica cosa che rallenterà un po’ il tutto è la lunga cottura di cui avranno bisogno i peperoni ma niente paura, alla fine il risultato ne varrà sicuramente la pena.

Ringraziamo per questa semplicissima ricetta Katia Bronzi che l’ha provata per noi confermandoci che viene buonissima. Se volete provare altri primi ecco come fare gli Spaghetti del saponaro di Eduardo De Filippo.

- Advertisement -

Se volete ricevere Gratis le ricette sui Primi Piatti iscrivetevi al nostro canale Whattsapp e seguite il nostro gruppo Facebook Primi Piatti.

Ingredienti pasta con crema di peperoni

  • 320 g di pasta a piacere
  • 2 peperoni gialli
  • mezza cipolla bianca
  • 100 g di philadelphia
  • Sale q.b.
  • pepe nero q.b.

Procedimento pasta ai peperoni

Usate i peperoni gialli perché sono quelli in assoluto con il sapore più dolce. Fate rosolare la cipolla dopo averla tagliata finemente, a fuoco dolce per circa 5 minuti. Aggiungete i peperoni a pezzi e fate cuocere circa 20/30 minuti. In ogni caso, più taglierete a pezzi piccoli i peperoni, meno ci metteranno a cuoce: 20 minuti comunque è il tempo minimo.

Una volta cotto tutto usate un mixer ad immersione e frullate tutto quanto. Salate e pepate a piacere senza scodare di assaggiare nel mentre. Aggiungete ora i 100 g di philadephia o comunque qualsiasi formaggio spalmabile e date un’ultima frullata alla salsa. Scolate la pasta e conditela con la crema ai peperoni e, una volta impiattato il tutto, spolverate con il parmigiano reggiano.

Consigli

Usando i peperoni gialli il sapore della pasta sarà abbastanza delicato. Se vi piacciono sapori più decisi consigliamo invece si utilizzare quelli rossi ma al posto della cipolla bianca usarne una di Tropea.

La pasta che più si sposa a questo tipo di condimento sono indubbiamente i rigatoni oppure le conchiglie di medie dimensioni.

Ultimi articoli

Altre ricette